U19 SESTA PIAZZA CONQUISTATA
- EXCELSIOR 1975
- 1 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 3 apr
Excelsior - Lussana 59-55 (14-8, 24-26, 38-37, 50-50)
Excelsior: Pesenti 2, Fumagalli 4, Maggioni 8, Girotti, Bottari, Vigorelli 23, Vitali, Cortinovis 7, Lorenzi 13, Carissoni 2. All. Villa
Lussana: Naska 2, Pagnoncelli 5, Luciano 5, Mal A. 15, Mal M. 3, Nozari 3, Berzi, Ciuffreda 2, Fumagalli 20. All. Schiavi.
Finisce all'over time il derby cittadino che ha un duplice valore per la nostra U19. Con la sconfitta di Seriana a Cernusco li agganciamo in classifica (anche se lo scontro diretto parla a loro favore) e solo l'ultima giornata deciderà la nostra posizione nella classifica finale.
Godiamoci questa meritata vittoria in una settimana difficile nella quale tutti hanno trovato la reazione che la società aspettava tradottasi con la musica a tutto volume a fine gara nello spogliatoio, cambi di umori e visi sorridenti. Peccato solo per il segretario che ha atteso ben oltre il lecito per la chiusura dell'impianto..... :-)
La cronaca ci racconta di una gara con pochi punti - la tensione del posto in classifica che assegna il passaggio al turno successivo è importante - ma prendiamo subito giocate tecniche interessanti, pochi canestri ed un piccolo vantaggio alla prima sirena. Ospiti che alzano un poco il ritmo ma sono i nostri cronici errori sugli aiuti difensivi che lasciano spazio ai tiratori avversari. Il basso punteggio fa sì che i verdi chiudano la metà frazione in avanti proprio con una tripla a fil di sirena.
Ripresa punto a punto con spunti tecnici importanti ma le polveri bagnate dai 6.25 (una tripla in tutta la gara) lasciano gli ospiti a contatto e chiudono la gara in progressione ma sul 50-50. E' l'inerzia dell'inizio del supplementare che ci dà la spinta giusta: subito 6-0 e a nulla vale il recupero poco incisivo degli altri cittadini.
Ora a Gorle (lunedì h 19.15) per consolidare il passaggio al turno successivo grazie al sesto posto conquistato ieri e poi chissà... aspettiamo il risultato di Seriana.
Comments