U19 @Lussana... scusate il ritardo!
- EXCELSIOR 1975
- 22 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo anni che non si giocava il derby di Bergamo, finalmente un nuovo confronto tra Excelsior e Lussana con la squadra di casa che, tornata per l'occasione in formazione mista con giocatori Bluorobica, la spunta nel finale .
La partita è fin da subito equilibrata con l’Excelsior che però spinge subito sull’acceleratore e con i ragazzi del Lussana costretti a inseguire (12 - 17 alla fine del primo quarto); nel secondo quarto gli avversari sistemano quello che non andava ma i ragazzi dell’Excelsior tengono il distacco, arrivando alla pausa lunga a +6 (31 - 37).
Nella seconda metà di partita cambia purtroppo qualcosa con Excelsior che fatica di più a trovare la via del canestro e con Lussana che piano piano si avvicina... alle importanti triple di Fumagalli risponde il fratello nella squadra avversaria, ed è proprio quest’ultimo che con i suoi compagni la spunta nel finale (80 - 72).
Peccato per il risultato perché sarebbe stato importante per aggiustare un po’ la classifica, ma, senza fermarsi un secondo, testa alla prossima in casa al Borgo contro Gorgonzola.
Lussana Bergamo - Excelsior Bergamo 80-72 (13-17, 31-37, 53-48)
Excelsior: Pesenti 8, Fumagalli 18, Maggioni 2, Girotti 8, Bottari, Locatelli, Vigorelli 17, Cortinovis 5, Lorenzi 12, Poma, Ciancio, Carissoni. All. Villa
留言