U17 GIRONE GOLD 3
- gusmail7
- 24 mar
- Tempo di lettura: 2 min
EXCELSIOR – CISERANO 59 - 61
Parziali (22 - 16) (18 – 13) (4 – 8) (10 – 17) (5 - 7)
EXCELSIOR
Cartolano 4, Perico 7, Maffi 20, Ielmini 4, Ghezzi 6, Piccinini 2, Szewczyk 9, Boscolo 2, Jimenez 0, Limonta 0, Cimadoro 3, Curcio 2.
Falli 34 – TL 12 su 27
ASD CISERANO
Cattaneo 5, Gualandris 24, Fagone 13, Lanzi 5, Geraci 0, Mazzocchi 2, Rota 2, Zambelli 0, Marzouk 10.
Falli 29 – TL 12 su 38
Dal Paradiso all’Inferno senza passare dal Purgatorio il passo è breve.
I nostri ragazzi, che sappiamo non essere certo egoisti, hanno letteralmente regalato la partita agli avversari che hanno avuto l’unico pregio di rimanere attaccati alla partita ed aver utilizzato massicciamente la difesa a zona, cosa che non si vedeva dai tempi dell’Armata Rossa del generale Gomelsky.
La breve cronaca ci vede giocare nei primi due quarti una buona pallacanestro che si riscontra anche nel punteggio che termina all’intervallo sul 40 a 29 a nostro favore nonostante alcune clamorose distrazioni difensive nell’ultimo minuto.
Nei successivi due quarti però si congela la mano dei nostri attaccanti, sia da fuori che da sotto, e la squadra segna rispettivamente 4 e 8 punti, permettendo così il rientro di Ciserano.
Nonostante tutto si arriva agli ultimi 24 secondi sopra di un punto con palla in mano e con gli avversari ancora schierati a zona... invece di congelare la palla siamo noi che ad otto secondi dalla fine attacchiamo inspiegabilmente concedendo il relativo rimbalzo e contrattacco che si chiude con un fallo ed un solo tiro libero realizzato. Da qui la parità alla fine dei tempi regolamentari.
Il supplementare si gioca punto a punto e l’ultimo tiro da tre si spegne sul ferro cosi come la nostra speranza di vincere la prima partita in questo impegnativo girone.
Anche stavolta senza un’eccessiva pressione da parte dei nostri avversari siamo comunque riusciti a perdere 29 palloni ed effettuare un misero 12 su 27 ai tiri liberi.
AA
Comments