U13 chiude con una sconfitta
- lucagavazzenitr
- 17 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Valtexas - Excelsior 66 - 35 (32-13)
Parziali: 18-6; 14-7; 8-14; 26-8
Ultima di campionato anche per il gruppo u13 che affronta il Basket Valtexas in un insolito turno infrasettimanale.
La partita comincia subito in salita: fatichiamo a fare canestro, nonostante la mole di rimbalzi offensivi catturati, mentre i nostri avversari puniscono ogni nostra disattenzione (e forse sono anche leggermente più fortunati in alcune situazioni di gioco). Anche il secondo periodo va avanti sulla stessa scia del primo - produciamo tanto ma concretizziamo veramente poco - per un parziale di 32 a 13 alla pausa lunga.
Gara che sembra definitivamente chiusa e in controllo di Valtesse quando, invece, nel terzo quarto prendiamo l'inerzia del match: abbiamo una difesa più solida e i nostri sforzi vengono finalmente premiati da tiri che finiscono in fondo alla retina e che ci permettono di riavvicinarci ai padroni di casa.
Atteggiamento che purtroppo non riusciamo a ripetere nell'ultima frazione di gioco: parziale di 26 a 8 e partita in cassaforte per i ragazzi di Valtexas.
Sicuramente c'è il rammarico di non essere riusciti a portare a casa i due punti che ci saremmo meritati... ma ora è importantissimo tornare in palestra a lavorare fino a fine stagione!
Traino 10, Rovetta 7, Gervasoni 4, Previtali 4, Scarpellini 4, Coffetti 2, Massi 2, Tonellotto 2, Corrado, Helshani
L.G.


Comments