Mattinata serena a Palosco per gli Aquilotti Big
- Tommaso Begnis
- 12 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 mar
La domenica appena trascorsa può sicuramente definirsi serena per i nostri aquilotti, che affrontano la partita “spareggio” contro Palosco (quasi) nella maniera più consona possibile. Dopo la sconfitta contro Romano serviva una reazione di orgoglio e di consapevolezza e così è stato. I primi due tempi li vinciamo egregiamente, con molte azioni manovrate e ben costruite, con la capitana Caterina che si prende in mano la squadra e mostra gran carattere facendo molti canestri.
La fase centrale della partita è sicuramente quella che più ha destato preoccupazioni: dopo i primi due quarti, la compagine avversaria reagisce con un moto d’orgoglio che ci porta a un parziale di 3 tempi vinti e 2 persi a favore nostro, facendoci giocare il tutto per tutto nell’ultimo quarto.
Fortunatamente i nervi rimangono saldi e la voglia di vincere e convincere prevale sul timore di mandare a rotoli una prestazione globalmente positiva: l’ultimo tempo viene vinto 9 a 1 dai nostri, sancendo la prima vittoria nella seconda fase del campionato.
Ovviamente la mia valutazione deve essere consona a quello visto in campo ed è difficile non farsi coinvolgere da un gruppo tanto nuovo quanto determinato; settimana dopo settimana stiamo crescendo e questa domenica finalmente il nostro lavoro è stato premiato. D’altro canto è doveroso, in quanto istruttore, porre un accento importante anche sullo “scivolone” avvenuto nel bel mezzo della partita, che poteva essere vinta in maniera serena ma che nella realtà è risultata molto complicata e imprevedibile fino all’ultimo tempo.
Detto questo, voglio fare i complimenti ai nostri bimbi per l’entusiasmo e il tifo continuo che hanno mostrato durante la gara, dimostrando di essere già un gruppo molto unito e coinvolto in questo grande progetto che come obiettivo ha in primo piano la formazione di un gruppo di amici prima che compagni di squadra... bravi bimbi!!
Coach Tommaso Begnis

Comentarios