Il coraggio di mettersi in gioco
- Tommaso Begnis
- 24 mar
- Tempo di lettura: 1 min
GSBotta vs Excelsior 18-6
Titolo più idoneo non poteva essere fatto per la squadra Aquilotti Big che questo sabato si è imbattuta nei primi in classifica del GSBotta, contro i quali finalmente abbiamo mostrato coraggio e voglia di rivalsa rispetto alla partita del turno precedente.
Il parziale racconta una storia ben diversa da quella vista in campo; infatti, pur perdendo tutti i mini tempi, lo scarto registrato mostra un distacco veramente minimo e per certi versi immeritato: i periodi sono stati molto equilibrati e potevano essere vinti da una compagine piuttosto che dall’altra e lo scarto finale si riduceva sempre a pochissimi punti .
Tralasciando il punteggio, ciò che ha soddisfatto lo staff è stato il moto d’orgoglio dimostrato da parte dei nostri ragazzi, che sin dal primo dei sei tempi hanno messo in difficoltà una bella squadra come il Botta, che aveva dalla sua anche bambini che facevano il doppio campionato con i più grandi .
Questa prestazione dimostra la continua e costante crescita del nostro nuovo gruppo che, tra un campo di basket e l’altro, sta creando attorno a sé un bagaglio di esperienze ed emozioni che saranno cruciali in vista dell’anno prossimo.
Con questa gara si conclude la prima fase del girone silver, fase che ci ha portato tante risposte e tanti stimoli.
Con la costante voglia di toglierci qualche soddisfazione in più nelle prossime gare, faccio i complimenti a tutti i bimbi, che dimostrano ancora una volta di essere coinvolti pienamente in un progetto incentrato sulla loro crescita umana e successivamente sportiva.
Bravi ragazzi!
Coach Tommaso Begnis

Comentarios