Excelsior vs Almenno X2
- Tommaso Begnis
- 9 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 apr
Excelsior vs Almenno X2
Il weekend appena trascorso ci racconta di un doppio impegno contro la compagine di Almenno, una partita dietro l’altra nelle quali non sono mancate di certo le emozioni. Partendo dall’inizio, gli Aquilotti Big affrontano la prima vera e propria partita di ritorno del campionato, utile per misurare il livello di miglioramento rispetto alla partita di andata: confrontando le due sfide, si è passati da un parziale di 16-8 a uno di 14-10, sempre a favore di Almenno.
Nonostante la mia poca fiducia nei confronti dei numeri (ai quali preferisco la prestazione e le azioni viste in campo), è innegabile il miglioramento testimoniato: azioni ben manovrate e tempi vinti in scioltezza sono stati sicuramente apprezzati da parte di tutto lo staff.
Quello che, purtroppo, permane è una precisione che viene a mancare troppo spesso in situazioni in cui dovremmo segnare; ci perdiamo ancora in errori dettati dalla nostra fisiologica inesperienza (ricordando che la squadra ha fatto il suo esordio nell’agonismo solo sei mesi fa!). Nonostante ciò, è evidente anche agli occhi dei meno esperti quanto sia stato fatto di buono fino adesso: siamo agli sgoccioli di una stagione estremamente allenante e molto impegnativa e, sicuramente, il bilancio (guardando la crescita della squadra, del gioco espresso e del GRUPPO) è positivo.
Passando ai piccoli dello Small, la partita può essere analizzata in “crescendo”: il primo quarto lo abbiamo regalato alla squadra avversaria; poca cattiveria, poco agonismo e poca precisione hanno permesso a una squadra di livello Gold di fare quello che voleva.
Fortunatamente, i tempi successivi hanno testimoniato una partita estremamente equilibrata e molto avvincente, portando il parziale finale sul 14-10, sempre per Almenno.
Risultati speculari, prestazioni buone ma non costanti e buoni segnali da parte di alcuni mini atleti: questa può essere la chiave di lettura per entrambe le gare.
Siamo ormai agli sgoccioli per quanto riguarda questa stagione e i pensieri dei coach sono già rivolti all’anno prossimo con grande entusiasmo; nonostante ciò, è cruciale finire la stagione con un crescendo in prestazioni e attitudine agonistica, in modo tale da arrivare all’anno prossimo con un altro spirito e, sicuramente, con migliori basi di partenza.
Forza ragazzi e forza Excelsior!
Coach Tommaso Begnis

Comments